domenica 25 aprile 2010

una piovosa domenica...

Oggi il tempo non sorride e mi godo volentieri qualche minuto in piu nel letto sotto il mio piumone... In principio avevo in mente un viaggio a IKEA, ho voglia di alcune cosine per la mia camera, qualche dettaglio per renderla piu' personale. Pero' ho dovuto rimandare perche' non ho trovato nessuno disponibile ad accompagnarmi in auto.. spero di farcela in settimana.

Ieri era una giornata spettacolare e per fortuna sono riuscita a godermi il parco e i suoi colori... abitare proprio di fronte a Central Park e' qualcosa di impagabile... indosso la mia tuta e in un attimo sono nel vialetto di ingresso. Ho fatto la mia solita corsa intorno al reservoir (il lago piu grande di central park, una distesa d'acqua bellissima contornata ai lati dagli eleganti palazzi upper west e upper east, e a sud dalla splendida skyline di midtown) e poi mi sono sdraiata per un paio d'ore con musica, libro e miei pensieri a farmi compagnia. Nel prato c'era una folla di bambini urlanti, famigliole con assembramenti di sedioline a sdraio e attrezzatura da picnic, e in piu un gruppo stranissimo di ragazzi che sembravano usciti da un'altra epoca... erano vestiti tutti in stile un po snobbino, il mio immaginario li ha catalogati come dei figli di qualche riccone dell'upper east, un po stravaganti.. E giocavano a uno strano sport con dei bastoni di legno, che mi sembra si chiami Croquet?? Un ragazzo in particolare mi ha colpito, era buffissimo: pantaloni marrone stretti alla caviglia, una camicetta chiara a quadretti, papillon marrone (!!!!!!) nonche occhiali con montatura di corno.... una macchietta!

In serata invece siamo andati a salutare Valentina, una ragazza siciliana che lavora a Genova e sta per tornare proprio li' per qualche mese per specializzarsi. Come succede sempre ai farewell party, Valentina e' proprio la persona con cui sono riuscita a parlare meno! Pero' eravamo in un posto bellissimo, un rooftop bar da cui si gode una vista meravigliosa sull'empire state building, una tappa immancabile per chiunque venga in visita a NY. Sorseggiare un bicchiere di vino o un cocktail lassu ti fa proprio sentire come se fossi parte del cast di sex and the city... :)

Oggi in compenso andro' a vedere la partita della Samp in un bar del village. Saro' circondata da amici romanisti, sara' dura!!! :) per fortuna ho convinto la mia ex coinquilina Lucila a venire con me e a tifare Samp!!! ora mi vado a prepare a questa avvenutura odierna...

1 commento:

  1. wow dovevi fotografare l'allegra compagnia uscita direttamente da gossip girl XD cmq... lo sai che ora la cabala vuole che tu vada a vedere le prossime tre partite esattamente dove hai visto quella con la roma!?!? se portassi anche lucila sarebbe perfetto :) hahah si lo so, son scema :) ma io non ho guardato tutto il secondo tempo perchè quando abbiamo pareggiato non ero in casa quindi...vedi tu XD

    RispondiElimina