martedì 8 febbraio 2011

Storie di weekend multicolore...

Dopo lunga assenza questo weekend merita di essere raccontato, perche' si e' colorato di tanti eventi, persone, emozioni.

Tutto inizia un venerdi' sera con una cena da Alexi, la prima amica che ho conosciuto nella grande mela nelle circostanze piu' buffe, e con cui sono rimasta sempre in contatto.. Come al solito sfodera qualche piatto delizioso e sorprendentemente 'healthy', tra cui un dolce meraviglioso intriso di cioccolata che ancora non mi capacito fosse senza zucchero! Mi piace incontrare queste persone che non vedo spesso.. una finestra sulla vita 'americana'...mi incuriosisce, ascolto con interesse. Siamo in un grattacielo al 28simo piano, casa di Alexi e' bellissima e c'e' una vista mozzafiato sull'hudson river. A un certo punto ci ritroviamo a cantare canzoni pop italiane che non cito per mantenere un minimo di reputazione :) ma e' stato divertentissimo! Alexi ha vissuto per qualche tempo a Roma e adora l'italiano..

Sabato e' una giornata estremamente 'gloomy'... pioggerellina fine, nuvole nebbiose basse basse... con questo tempo ideale vado a tagliarmi i capelli dal mio preferito parrucchiere del queens.. la stilista che si prende cura di me e' croata e ci ritroviamo come al solito a chiacchierare di avventure, da quanto sei qui, cosa ti ha portato.. il via vai di New York, la costante instabilita'..
La sera sono stata invitata a una festa per il 'capodanno cinese'.. sono molto curiosa perche' questo e' un ambiente tutto nuovo per me.. conosciuto tramite danza e yoga (vedi qualche post precedente!). C'e' una bella atmosfera accogliente, sembrano tutti pittori qui, mille quadri alle pareti.. chi dall'india, chi da israele, chi semplicemente dal Bronx.. Un bimbo di tre anni italiano per meta', ma che non si degna di spiccicare una parola con me :) ognuno porta qualcosa di rosso, questa la tradizione per il capodanno, anche se qui di cinesi ce ne sono proprio pochi!

Domenica mi sveglia una giornata meravigliosa... incredibilmente siamo sopra lo zero, c'e' una luce spettacolare, che mi tira fuori di casa e verso il west village, a passeggiare tra le sue casette... Scopro cafe' angelique, dove non ero mai stata ma dove fanno un cappuccino all'italiana fantastico, con tanto di tazza della Lavazza... accompagnato da una mini cupcake e' la mia colazione, che mi gusto nell'ambiente un po' retro' del cafe'. Ecco che ho il mio momento di invaghimento di questa citta'. Continuando la mia passeggiata mi imbatto in una focacceria toscana di cui non avevo idea, e in una bottega del caffe' che sembra uscita da altri tempi. Il village ti offre un infinita' di queste piccole perle.

Dopo un pranzetto con Simona e la mia dose quotidiana di yoga.. il weekend si chiude con un cinema in compagnia di Adriana..
Crollo a nanna con la luce accesa, serena per le belle persone che ho respirato, per l'energia che mi hanno lasciato, e per la luce che ha scaldato un po quest'inverno che qui sembra non finire mai.

Nessun commento:

Posta un commento