giovedì 16 settembre 2010

Immagini dei miei giorni a Kripalu

Mi rendo conto che non mi va di fare una cronistoria dei tre giorni favolosi che ho passato a seguito della prima serata che vi ho gia’ raccontato. Ma voglio piuttosto regalarvi alcune immagini che sono rimaste nella mia mente.

La mia “prima” colazione: la prima mattina mi alzo verso le sei per una corsa… Appena finito mi faccio una doccia rapida e mi dirigo nuovamente verso la mensa che sta gia’ diventando un luogo prediletto. E qui devo fare una parentesi: io amo la colazione. E’ decisamente il mio pasto preferito, a cui non rinuncerei mai.. E potete (o forse no) immaginare le prelibatezze che trovo qui (che magari a voi non suoneranno tali!.. ).. In un piattino ho del ‘tofu strapazzato’ con delle verdurine, e poi delle uova.. In una tazza metto qualche cucchiaio di una granola che scopriro’ essere divina, un po di cocco sbriciolato, qualche mandorla.. e ricopro il tutto con uno yogurt di soia al lampone… delizioso! (ammetto che quella nella foto e' la colazione del secondo giorno... nulla di meno, se non l'emozione unica della prima volta! :) e comunque li' si nota un muffin sullo sfondo che merita di essere sottolineato!!) Un bicchiere di succo d’arancia, un paio di prugne sciroppate appoggiate sullo yogurt.. una tazza di the. Scendo in giardino e sono circa le sette e mezza.. Metto il mio vassoio su un tavolo solitario, e di fronte a me il sole sta sorgendo, sotto i piedi sento ancora la rugiada sull’erba… e il tutto ha un sapore talmente magico che rimango qualche minuto a contemplare incredula. Sul lago c’e’ ancora un po’ di nebbiolina che si alza..

Yoga dance. Siamo tutti in un salone immenso.. lo stesso dove ho partecipato alla prima classe di yoga. Krishna sempre la’ di fronte a noi, nella sua posa danzante. C’e’ questa ragazza che sta muovendosi sul tappeto, e’ sinuosa come un serpente, aggraziatissima… scopriro’ che e’ la nostra insegnante, e si chiama Toni. Ci guida in quest’ora attraverso musiche diverse e coinvolgenti, e fa uscire davvero la nostra espressivita’, di ogni tipo.. e’ movimento in liberta’.. e incontro di diversi caratteri, personalita’, eta’… ed e’ divertimento puro. Ci muoviamo, balliamo, ridiamo… Siamo tantissimi, c’e’ un’energia davvero bella e colorata nella stanza.

To be continued....



Nessun commento:

Posta un commento