lunedì 28 febbraio 2011

brooklyn wellness e party in clinica

Questa settimana e' stata davvero densa di eventi, incontri, belle emozioni, idee, sogni, speranze.
Mi stupiscono in modo particolare le meravigliose donne che ho intorno, la loro energia, la loro voglia di cambiamento, il loro ottimismo, la loro magia.
Venerdi finalmente riesco a parlare su skype con Silvia, la mia amica viaggiatrice, in questo momento e' in viaggio in Guatemala, seguire le sue avventure e' una continua ispirazione, mi riempie di coraggio ed entusiamo.. e' per me la prova piu tangibile e vicina che "si puo". Immaginare una vita diversa, colorarla e realizzarla, trovare una soluzione a ogni sfida momento dopo momento, affrontare con curiosita' il nuovo, il diverso, l'avventura. La capacita' di sorprendersi e meravigliarsi del dettaglio piu inusuale.
Nella stessa giornata parlo a lungo con Manuela, un'altra delle mie "sorelle", che sta mettendo un atto un progetto incredibile nella realta' genovese... in realta' chattiamo semplicemente su skype ma il dialogo tra noi e' cosi intenso che mi rimane l'impressione di averla avuta veramente davanti agli occhi.. come per fortuna accadra' tra non molto!
Ho anche la fortuna di scoprire una nuova amicizia in Annabelle, una ragazza francese che lavora qui al college, che si sta rivelando interessante compagna di viaggio, curiosa, un piacere condividere con lei giorno dopo giorno.
Insomma, tutto questo mi riempie e fa sentire viva..

Il weekend poi si tinge di esperienze a dir poco insolite: sabato sera con Annabelle e altri colleghi europei andiamo ad un party nientemeno che... in una clinica veterinaria! A quanto pare il proprietario, per hobby musicista, decide di organizzare una piccola festa, a cui arriviamo per non so bene quale contatto... E cosi ci troviamo in questo sala d'aspetto dove un gruppo suona country music dal vivo, cover piu o meno famose, mentre birra e stuzzichini sono serviti sul tavolo operatorio, circondati da foto di animali, cibo per gatti, lettiere varie e cosi' via... si parte a ritmo un po' lento, forse la gente e' un po sorpresa, si guarda intorno un po circospetta... ma a fine serata ci alterniamo nelle danze, si ordinano un paio di pizze, e arrivo a casa alle tre passate nonostante l'iniziale proposito "stasera a nanna presto"...

Domenica e' una giornata gradevolmente mite.. ritorno a correre al parco dopo il gelo invernale. Poi mi dirigo a Brooklyn dove hanno organizzato un "wellness" festival.. sono curiosa di vedere di che si tratta... pare ci siano diverse iniziative, dallo yoga, a nutrizione, a varie pratiche di medicina alternativa.. Percussioni. Ed e' cosi che mi ritrovo in questo capannone semi abbandonato e polveroso , a bordo del fiume, dove e' allestito questo ambiente 'alternativo' che mi piace subito.. La luce dell'imbrunire filtra da questi finestroni da magazzino creando un effetto davvero scenico... C'e' ogni sorta di 'curatore'... persone sdraiate, sedute, inginocchiate, oli profumati, contatto. Una lezione di yoga nell'ambiente decisamente meno silenzioso che mi sia capitato, ma ugualmente bello... Alla fine un gruppo di persone si riunisce a suonare in circolo, tamburi, chitarre, ogni sorta di percussione... un ritmo travolgente, un kirtan improvvisato, la danza viene spontanea.

Mi avvio verso casa che ormai e' quasi buio, con un muffin alla banana rigorosamente vegano :) e un mare di vibrazioni positive. Questa citta' e' una fonte inesauribile di ispirazione.

Nessun commento:

Posta un commento