martedì 1 marzo 2011

yoga e neuroscienze

A volte sembra proprio che l'universo decida di allinearsi ai tuoi desideri. E succedono cose sorprendenti.
Venerdi' scorso chiacchierando con Annabelle di fronte a un caffe' avevo parlato un pochino dell'ashram dove sono stata ormai diverse volte (vi ricordate di Natale?).. e di tutta la nuova avventura che si e' un po snodata intorno a yoga e spiritualita' e follie varie :)
Tornata di fronte al computer ho mandato un messaggio a Sara, una ragazza dolcissima che ho conosciuto proprio la' durante la festa del Ringraziamento. Mi e' piaciuta subito, sveglia, allegra, questi occhi grigio-verdi limpidi e sorridenti. Studentessa di medicina, molto giovane, si e' subito mostrata estremamente curiosa di esplorare i legami tra il mondo della scienza e l'universo yoga.. Avevo fatto il viaggio di ritorno con lei in macchina... sedile posteriore ricoperto di libri alla rinfusa... Cantando mantra mentre tornavamo verso manhattan all'imbrunire. Non la sentivo da tempo (avevamo assististo ad un bellissimo kirtan ad inizio gennaio) e cosi' ho deciso di "catch up" come dicono qui..

Dopo poco Sara mi risponde con la sua solita valanga di messaggi concatenati.. devo fare un puzzle per ricomporli.. E tra le righe leggo niente meno che sta organizzando una serie di workshop mensili all'ashram proprio sulla tematica "Yoga e Neuroscienze". Non ci posso credere! A questo punto interrompo la valanga di messaggi e la chiamo. "Are u kidding me??? You do something like this and you don't tell me anything??" Naturalmente il mio tono e' scherzoso.. Sara e' felicissima di condividere, e mi spiega che il prossimo sara' domenica, e il tema specifico saranno "Brain Waves and EEG". A quel punto davvero sono incredula. "SARA do you know that THAT is exactly what I do ALL day long????".. A quel punto cominciamo a fantasticare, mi dice se posso aiutarla e se possiamo organizzarlo insieme, e non mi sembra vero. Io ho un infinita' di materiale, ci passo le giornate davanti alle "brain waves" e avere l'opportunita' di un nuovo punto di vista, che unisca il lavoro a questa mia nuova passione e' per me una gioia e uno stimolo incredibile. Da allora continuamo a scambiarci materiale, idee, fantasie.

E cosi questo weekend, inaspettatamente, si va all'ashram! Ne sono felicissima.. Ho prenotato il mio lettino nel dormitorio, ho allertato i miei amici che vivono li'... e sabato in bus verso Monroe.

Quale miglior modo di prepararmi al viaggio a Genova??

Nessun commento:

Posta un commento